Motocicli

MANUTENZIONE CICLOMOTORI A FIRENZE


Autofficina Nucci a Firenze offre ai propri clienti un eccellente servizio di manutenzione di ciclomotori con interventi sia di natura ordinaria che straordinaria: siamo competenti anche per quanto riguarda gli scooter elettrici di ultima generazione ed effettuiamo le revisione periodiche obbligatorie. Per i ciclomotori e le motociclette di qualsiasi tipo, la legge prevede l'obbligo di effettuare la prima revisione a distanza di 4 anni dall'immatricolazione. Le successive revisioni, invece, hanno cadenza biennale. Il mancato rispetto delle scadenze dà luogo a pesanti sanzioni amministrative a carico dei possessori del veicolo non in regola: i casi più gravi, ovvero relativi a recidiva, prevedono il fermo amministrativo della motocicletta o dello scooter per 90 giorni con contestuale ritiro del libretto di circolazione.
Richiedi un preventivo

COSA PREVEDE LA REVISIONE: 
I CONTROLLI

La manutenzione dei ciclomotori è senza dubbio un'attività periodica estremamente importante per garantire stabilità e longevità al veicolo, anche in vista del superamento della revisione: durante l'esame il veicolo viene sottoposto a una serie di rigidi controlli riguardanti la piena funzionalità dell'impianto frenante, la rumorosità, lo stato di carrozzeria, gomme e sospensioni, il livello delle emissioni inquinanti e l'efficienza dell'impianto elettrico.

RIPARAZIONE DI GUASTI ELETTRICI

Nell'ambito degli interventi di riparazione e manutenzione dei ciclomotori la nostra autofficina di Firenze vanta un elevato livello di specializzazione per quanto riguarda i componenti dell'impianto elettrico come le luci, gli indicatori di direzione e i segnalatori acustici. 

Siamo inoltre particolarmente esperti nell'assistenza sui motorini di avviamento, sulle centraline e sui servosterzi elettrici.

REVISIONI DI MOTO ANTICHE E D'EPOCA

Il nostro centro revisioni autorizzato dalla motorizzazione civile si estende anche alle moto storiche, il cui regime legislativo segue di fatto quello previsto per la maggior parte degli altri veicoli: anche le motociclette antiche, quindi, per poter circolare liberamente devono essere sottoposte a revisione periodica obbligatoria ogni 2 anni.
La revisione della vostra moto sta per scadere? 
Telefonateci subito allo 055 0601732!
Share by: